Dolp'S Studio
AL GRAND HOTEL RIMINI LA MOSTRA “LELIO SWING”

Una cornice d'eccezione per l'evento che vuole ricordare la figura del maestro Lelio Luttazzi, multiforme artista che ha saputo interpretare più ruoli: compositore, direttore d'orchestra, cantante, attore e presentatore. In esposizione vinili, spartiti originali, memorabilia, vintage, elementi scenografici, installazioni artistiche, oggetti e documenti appartenuti al re dello Swing. L'ultimo giorno della mostra si terrà l'evento charity per raccogliere fondi a favore della Fondazione Luttazzi.

Dopo i grandi consensi di pubblico ottenuti lo scorso anno ai Mercati Traianei di Roma e a Trieste la scorsa primavera, la mostra “Lelio Swing”, in ricordo del maestro Lelio Luttazzi, approderà, dal 6 al 27 dicembre prossimi, al Grand Hotel Rimini, cornice d'eccezione per un evento che vuole essere un omaggio al lavoro di un personaggio che ha saputo interpretare più ruoli, sempre con professionalità e serietà. Lo si ricorda, infatti, come grande musicista, compositore (numerose le canzoni portate al successo da Mina, Rita Pavone, Ivan Cattaneo, Christian De Sica), presentatore di trasmissioni Rai di successo come StudioUno insieme a Mina, impeccabile direttore d'orchestra, jazzista e amante dello swing.

Un “amarcord” che non poteva avere cornice scenografica più nobile, essendo il Grand Hotel Rimini, cinque stelle catena alberghiera Select Hotels Collection della famiglia Batani, il simbolo della dolce vita e, da sempre, meta preferita di artisti della canzone, come del cinema e del teatro. Nelle splendide sale della prestigiosa struttura liberty, saranno esposti vinili, spartiti originali, memorabilia, vintage, elementi scenografici, installazioni artistiche, oggetti e documenti appartenuti a Lelio Luttazzi, re dello Swing. L'ingresso è libero. L'ultimo giorno della mostra, il 27 dicembre, con inizio alle ore 15.00, ci sarà un appuntamento da non perdere. Nella Sala Congressi, sempre al Grand Hotel Rimini, si terrà un evento “Charity” durante il quale ci si potrà aggiudicare ogni singolo elemento che compone la Mostra “Lelioswing”. I proventi andranno a favore dei progetti della Fondazione Lelio Luttazzi, tra cui l'istituzione di borse di studio per giovani pianisti jazz di talento. La mostra ha ottenuto il patrocinio del Comune di Rimini. Da ricordare che al termine dell'evento charity, con inizio alle 21.00, al ristorante “La Dolce Vita” si terrà il Gran Galà Lelio Swing con lo Chef Claudio Di Bernardo e la sua brigata che proporranno un raffinato menù di pesce. Il dopocena, infine, sarà allietato da un concerto dell’incantevole Rossana Casale, la famosa cantante jazzista, accompagnata dal suo pianista. Per chi desiderasse soggiornare al Grand Hotel Rimini in occasione dell’evento, il pacchetto Lelio Swing prevede tariffe speciali in mezza pensione o semplicemente camera e prima colazione al ricco buffet dell’hotel. Il pacchetto soggiorno in bad & breakfast a partire da 225,00 per camera doppia con prima colazione al ricco buffet dell’hotel. Pacchetto soggiorno in mezza pensione da 160,00 per persona in camera doppia. Solo Cena di Gala con aperitivo e menù di pesce a quattro portate: 60,00 bevande selezione Grand Hotel incluse.

www.selecthotels.it

PeS1/911/201/4

Dolp’s Studio s.a.s. – Via Piero Maroncelli n. 19 – 47100 Forlì

Tel. 0543-31148, Fax 0543-456692, E-mail vanni@dolpsstudio.it www.dolpsstudio.it cell. 335 5710451

comunicato Scarica il comunicato