Dolp'S Studio
PARTE E ARRIVA AL GRAND HOTEL DA VINCI DI CESENATICO LA TRANSAPPENNINICA, RADUNO DI AUTO D'EPOCA

La manifestazione celebra quest'anno trent'anni di raduni internazionali ed il comitato organizzatore, per ricordare degnamente un traguardo così importante, ha voluto proporre un'edizione speciale. Si partirà, infatti, dal Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico per poi imbarcarsi ad Ancona e trascorrere una settimana in viaggio tra Croazia, Montenegro, Serbia ed Erzegovina. Il ritorno al Grand Hotel da Vinci è previsto per il 15 maggio a conclusione del tour.

Sarà il Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico, cinque stelle della catena alberghiera Select Hotels Collection della famiglia Batani, ad ospitare, per il secondo anno consecutivo, gli equipaggi delle auto d'epoca che parteciperanno, dal 9 al 15 maggio alla trentesima edizione della classica Transappenninica, manifestazione che vedrà sfilare per le strade della Romagna e delle Marche autentiche rarità del motorismo automobilistico. Sono ammessi solo veicoli in perfetto stato di conservazione e restauro in possesso del passaporto FIVA “Fédération Internationale des Véhicules Anciens”. In occasione del 30° Anniversario della Transappenninica, il Comitato Organizzatore, per celebrare un traguardo così importante, ha pensato di proporre un’edizione speciale dell’evento, organizzato in collaborazione con la Scuderia Romagna e 2FAST4YOU, società specializzata in raduni di eccellenza riservati a splendide vetture d’epoca sia in Italia, sia all’estero. Non più di quaranta le vetture ammesse che durante 7 giorni saranno guidate dai loro proprietari lungo le due coste del Mar Adriatico, in un alternarsi di paesaggi, di storiche e prestigiose località di Croazia, Montenegro e Bosnia Erzegovina, dopo la tradizionale partenza dal porto di Ancona. Sarà poi un susseguirsi di emozioni attraverso la Dalmazia del sud per giungere al Fiordo di Cattaro, ammirare le bellezze del Montenegro, assaggiare il vino prodotto dai vigneti dell'Erzegovina, per transitare, poi, per la Valle della Neretva prima di reimbarcarsi a Spalato alla volta di Ancona.

Il 15 maggio, ritorno al Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico davanti al quale le storiche vetture sosteranno per qualche ora per lasciarsi ammirare dai passanti. Nel prestigioso hotel, famoso per l'eleganza, la bellezza architettonica e l'enogastronomia, gli equipaggi parteciperanno, dopo un suggestivo aperitivo a bordo della grande piscina, ad un’elegante cena di gala presso il ristorante Monnalisa, capitanato dallo Chef Alessandro Trovato. www.grandhoteldavinci.com www.selecthotels.it

PeS3/004/201/5

comunicato Scarica il comunicato