Dolp'S Studio
AL GRAND HOTEL DA VINCI DI CESENATICO TORNANO GLI APERITIVI DELLA DOMENICA

Tre domeniche (15 e 29 novembre - 27 dicembre) a tema con proposte dello chef Alessandro Trovato e la sua brigata di cucina. Si va dai sapori dell'entroterra romagnolo, al sushi con bollicine, all'attesa del nuovo anno. Tutto questo senza dimenticare che tutti i sabati e la domenica pomeriggio si ripropone il rituale, “very British”, del tè alle cinque.

L'aperitivo, inteso nell'accezione moderna, ha oltre 200 ani di vita essendo “nato” a Torino nel 1786 da una felice intuizione di Antonio Benedetto Carpano, che miscelò sapientemente vino con infuso di erbe e spezie. Era il vermut, antesignano degli aperitivi attuali. Una tradizione che trova tra i più strenui e attenti difensori il Grand Hotel da Vinci di Cesenatico, cinque stelle della catena Batani Select Hotels. “Save the date”, quindi, come direbbero gli inglesi, per non dimenticare i tre appuntamenti domenicali nell'elegante salone del cinque stelle. Si inizia domenica 15 novembre con inizio alle ore 18,30 con un Grand Aperitivo e Dj set, che ha come tema “I sapori dell'entroterra romagnolo”. Lo chef Alessandro Trovato e la sua brigata di cucina prepareranno sfiziosi stuzzichini e finger-food a base di funghi e tartufi. Un trionfo di sapori senza pari soprattutto se si considera che lo chef Alessandro Trovato è risultato il vincitore del premio del Tartufo di Gubbio dello scorso anno. Il prezzo è di 25 a persona con due calici. Il secondo appuntamento è fissato per domenica 29 novembre sempre al canonico orario delle 18,30 con il Grand Aperitivo con Dj set dal tema “Sushi e bollicine”. Un momento da non perdere in quanto richiestissimo per la qualità dell'offerta a base di specialità giapponesi con pesce freschissimo. Prezzo 25 per persona con due calici. Infine ultima domenica il 27 dicembre. Inalterato l'orario dell'appuntamento con il Grand Aperitivo con Dj set dal tema “Aspettando il nuovo anno” con le specialità finger food dello chef Alessandro Trovato che mostrerà tutta la sua abilità professionale per stupire, ancora una volta, chi sceglierà di trascorrere un tardo pomeriggio al Grand Hotel da Vinci.

Ritorna, poi, “Her Majesty's Tea Time”, il classico appuntamento tutti i sabati e le domeniche al lobby bar del Grand Hotel da Vinci, per rivivere il rituale del tè, l'usanza “very British” delle cinque. Numerose varietà di tè, anche sfusi, una vasta scelta di miscele orientali e occidentali saranno accompagnati da tipici dolcetti inglesi, gli “scones” con marmellata e panna. Poi macarons, mini sandwiches e torte fatte in casa. Un vero trionfo del dolce e salato per una pausa... da re. A partire da 10 .

Desiderate offrire in regalo un aperitivo o il momento del tè? Acquistate on-line selezionando Gift Voucher su www.selecthotels.it Grand Hotel da Vinci.

Grand Hotel da Vinci *****
Viale Carducci, 7 - 47042 Cesenatico FC Tel. +39.0547.83388 - Fax +39.0547.82208
grandhoteldavinci@selecthotels.it

PeS0/511/201/5

Dolp’s Studio s.a.s. – Via Piero Maroncelli n. 19 – 47100 Forlì

Tel. 0543-31148, Fax 0543-456692, E-mail vanni@dolpsstudio.it www.dolpsstudio.it cell. 335 5710451

comunicato Scarica il comunicato